Condivisioni

In questa pagina puoi trovare le condivisioni di alcune persone che ho accompagnato in un percorso psicoterapeutico.

Ho chiesto loro cosa pensassero potesse essere utile sapere su di me a chi sta cercando una terapeuta a cui potersi affidare.

Le loro parole mi hanno emozionata e le riporto con estrema gratitudine.

Ho deciso di affrontare un percorso di terapia con Anna durante un periodo molto difficile. La prematura scomparsa di mio padre, la successiva perdita di mia suocera e l’incertezza sul lavoro avevano destabilizzato fortemente le mie sicurezze e la spirale mi stava avvicinando pericolosamente all’apatia, accidia e paura del futuro. Grazie ad Anna sono riuscito non solo a rimettermi in piedi e a partire con passo sicuro nel crearmi un futuro ma ho avuto modo di realizzare anche dinamiche tossiche instarautesi nella mia famiglia e di come certe paure e incertezze fossero legate a radici ben più profonde dei lutti che stavo affrontando. Il percorso con Anna è stato difficile e profondo come tutti i percorsi di introspezione e lei è riuscita ad accogliermi in uno spazio sicuro in cui ho potuto guardare a me stesso con chiarezza e libertà. Credo ci sia qualcosa di straordinario nel riuscire a mettere una persona nelle condizioni di mettersi in discussione senza sentirsi a disagio o sotto attacco e in questo Anna è stata maestra. Le sedute con la dottoressa non hanno mai avuto lo scopo di imboccarmi pensieri non miei o forzare una certa visione della mia vita ma hanno sempre e solo aiutato a guardare le cose da angolazioni diverse cogliendo così i veri motivi del mio malessere. Devo alla dottoressa un grandissimo debito di graditudine per il percorso intrapreso con lei. Consiglio la dottoressa a chiunque stia affrontando delle grandi o piccole difficoltà.

***

Quello con la dott.ssa Anna è stato il mio primo percorso di psicoterapia e l’ho trovato rassicurante e illuminante. Dall’approccio, agli strumenti forniti e anche al luogo di accoglienza, tutto estremamente consigliato.

Matteo

Ho avuto la fortuna di intraprendere un percorso terapeutico con la dottoressa Anna in un momento particolarmente delicato della mia vita. Con grande empatia e sensibilità, mi ha guidata con attenzione e rispetto, aiutandomi a mettere ordine nel caos che sentivo dentro di me.

La sua pazienza e il suo straordinario intuito sono stati fondamentali per farmi vedere connessioni e legami che mi erano del tutto invisibili, soprattutto in relazione alle mie dinamiche familiari. Grazie al suo supporto, sono riuscita a comprendere meglio me stessa e a intraprendere un percorso di crescita e consapevolezza che prima non avrei mai creduto possibile.

Non posso che ringraziarla di cuore per il suo lavoro prezioso. Consiglio vivamente il suo aiuto a chiunque stia affrontando un momento di difficoltà o desideri conoscersi più a fondo.

Giada

Ho fatto un percorso con Anna e mi sono trovata molto bene. Anna è stata sempre disponibile e molto empatica. Percorso assolutamente positivo.

***

La mia esperienza è stata molto positiva. La dott.ssa Galtarossa trasmette tranquillità e il suo modo di porsi contribuisce in maniera significativa a creare un ambiente confortevole. Lo studio è accogliente e ben arredato e la zona è comoda da raggiungere.
La professionalità che ho trovato mi ha aiutata nel mio percorso di ricerca di stabilità, attraverso tecniche proposte dalla dott.ssa, come la mindfulness.

***

Ho iniziato questo percorso per necessità, ma anche curiosità, date le mie precedenti esperienze meno piacevoli col mondo della psicoterapia, ho voluto comunque dare una seconda possibilità a questo approccio senza griglie pregiudizievoli.
Ho trovato la Dottoressa Anna tramite svariate ricerche su Google, che dopo aver chiamato mi ha gentilmente fissato da lì a poco un primo incontro conoscitivo senza impegno.
A primo impatto l’ho trovata accogliente, solare e disponibile nel venire incontro alle mie esigenze personali, oltre che avere lo studio molto comodo e facilmente raggiungibile con i mezzi non lontano dal centro storico.
Si è subito creato un bonding bellissimo dove mi sono subito rifugiata, ed è diventata un fondamentale pilastro per il periodo particolare della mia vita nel quale avevo bisogno di supporto in particolare emotivo.
Durante i colloqui mi sono sempre trovata in sintonia con lei in modo naturale, ha sempre avuto un approccio leggero che mi ha accompagnata nel mio percorso più che spinta, mi ha fatto da guida in momenti in cui mi sentivo particolarmente persa e/o spaesata, ricordandomi che parte tutto da me!
Il processo è stato un flusso costante con ritorni a punti che dovevano ancora essere ben snodati, e ho trovato molto interessanti le sue tecniche di mindfullness, ad esempio, anche tramite campane e audio guide personalizzate e mirate che riflettevano con quelle che erano le mie necessità del momento.
La consiglio a chiunque, essendo una persona che aiuta a ritrovare la propria via a piccoli passi qualunque essa sia con legerezza.
E’ comunque vero che deve partire da sè il voler essere aiutati, e consiglio la sincerità e la trasparenza il più possibile per agevolare il processo 🙂 .
Grazie ancora di tutto!

Maria

Ho cominciato il mio percorso in un periodo negativo della mia vita, e da cui non pensavo sarei riuscita a uscire. Invece affidandomi alla dottoressa Galtarossa ho cominciato a vedere la mia situazione da un altro punto di vista, a capire meglio me stessa e come poter affrontare quei problemi che non mi sentivo capace di risolvere.

Emanuela

La mia esperienza è stata molto positiva; mi sono sentita a mio agio e ho apprezzato la professionalità del trattamento ricevuto.

***

Per quanto mi riguarda, il percorso intrapreso con la dott.ssa Galtarossa è stato molto positivo e utile perché mi ha aiutato e fatto capire molte cose che, per un certo periodo della mia vita, non riuscivo a gestire da solo. Reputo dunque che il suo aiuto sia stato per me molto importante. Durante tutto il mio percorso con la dott.ssa Galtarossa, posso dire di aver trovato di fronte a me una persona empatica, sincera e sempre precisa nell’individuare i momenti chiave più o meno critici che le sottoponevo durante le varie sedute.

***

Quando ho inziato il percorso ero un ragazzo che stava per terminare il percorso universitario e soffrivo molto la paura di non avere un futuro. Facevo fatica ad addormentarmi la notte perché avevo mille pensieri in testa e mi partivano attacchi di panico.

L’aiuto di uno specialista lo trovo importantissimo. In questo l’aiuto della Dott.ssa Galtarossa è stato fondamentale per conoscermi e per vedere le cose da un’altra prospettiva.

***

La mia esperienza è stata molto positiva. Era la prima volta che iniziavo un percorso di psicoterapia e mi sono sempre sentito accolto e in uno spazio sicuro. Ho avuto parecchie resistenze che, alla fine, mi hanno portato a terminare il percorso, ma sicuramente le ore trascorse con la dott.ssa sono state molto preziose. Soprattutto mi hanno fatto cominciare a prendere dimestichezza con alcuni lati del mio passato con cui mai prima avevo iniziato a interrogarmi.

Luca

Ho cercato Anna in un momento di difficoltà lavorativa e personale. Il percorso intrapreso insieme mi ha fatto sentire capito e mi ha aiutato a capire possibile cause del mio disagio. Dopo aver capito questo, ho potuto lavorare per migliorare la mia condizione, continuando ad avere un supporto periodico.

***

Voglio ringraziare la dott.ssa Galtarossa perché con la sua gentilezza, empatia e capacità di ascolto mi ha aiutato a lavorare su me stessa ed a ritrovare la serenità. In un periodo difficile, caratterizzato da ansie, attacchi di panico, angosce, disagio e preoccupazioni è riuscita a far leva sui miei punti di forza e mi ha aiutato a far chiarezza tra i miei pensieri sfocati.

***

Apri chat
1
Serve aiuto?
Come posso aiutarti?